HomeHomeAssistance

Il servizio HomeAssistance: un vantaggio esclusivo per i nostri clienti!

Una volta traslocato nel vostro nuovo appartamento possono sorgere dei piccoli problemi come dimenticare le chiavi, dover affrontare una perdita d’acqua… Con SwissCaution, tutto è più facile! Grazie a HomeAssistance, avete accesso gratuito a ad un servizio di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 che vi aiuta in caso di un’emergenza legata alla vostra abitazione assicurata dalla garanzia d’affitto per una locazione abitativa.

HomeAssistance

Se avete sottoscritto una garanzia d’affitto per una locazione abitativa, potete contare su un aiuto immediato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in caso d’urgenza legata all’abitazione oggetto della garanzia d’affitto.

Esempi d’interventi d’urgenza coperti da HomeAssistance

Casi d’urgenza

Organizzazione di interventi immediati in caso di sinistro e copertura delle relative spese.

Perdita delle chiavi dell’abitazione

Organizzazione della manodopera, copertura dei costi per l’apertura della porta e posa di una serratura provvisoria.

Serrature provvisorie e dispositivi di sicurezza

Copertura dei costi per le serrature provvisorie e la sicurezza del luogo del rischio assicurato.

Servizio pulizia tubazioni

Organizzazione dello sturamento delle tubazioni in caso di intasamento improvviso delle condotte d’acqua, copertura dei costi per le misure immediate che non sono prese in carico dal locatore.

Insetti e parassiti

Indicazione di un’impresa specializzata e copertura dei costi per debellare i parassiti o l’eliminazione di nidi di vespe, calabroni e api.

Perdita di assegni di viaggio, denaro contante, carte bancarie, carte del conto corrente postale, carte di credito e di clienti

Vi mettiamo in contatto con la hotline della banca interessata o dell’emittente della carta.

Come funziona concretamente?

  1. Avete un’urgenza legata all’abitazione assicurata dalla vostra garanzia d’affitto e né il vostro locatore né il suo rappresentante sono raggiungibili.
  2. Chiamate SwissCaution allo 0848 001 848 e scegliete il servizio HomeAssistance 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  3. Siete identificati tramite cognome / nome e numero di contratto SwissCaution.
  4. Organizzazione di misure immediate nell’abitazione assicurata dalla garanzia d’affitto per una locazione abitativa.
  5. E per quanto riguarda i costi? È senza franchigia fino a un massimo di CHF 1'000.- per evento.
  6. Informate il vostro locatore.

Da Sapersi

Lavoriamo con artigiani della vostra zona che sono conosciuti e certificati per la loro esperienza.

Ulteriori informazioni nelle condizioni di SwissCaution HomeAssistance.

Tutto quello che c'è da sapere - servizio HomeAssistance

Che cos’è HomeAssistance?

HomeAssistance è un servizio di assistenza a cui si può fare appello gratuitamente. Se, ad esempio, si verificano delle fughe d’acqua nell’abitazione coperta dalla garanzia d’affitto SwissCaution, o se le chiavi di casa sono state smarrite, HomeAssistance interverrà 24 ore su 24, 7 giorni su 7. A seconda del tipo di emergenza, i costi saranno coperti fino a un massimo di CHF 1’000.- per incidente. Questo servizio di assistenza è incluso nella garanzia d’affitto ed è unico in Svizzera!

Quali sono gli interventi di emergenza coperti da HomeAssistance?

Deve trattarsi di un’emergenza relativa all’abitazione coperta dalla garanzia d’affitto per un contratto di locazione residenziale. Tutte le informazioni relative ai tipi di interventi di emergenza sono disponibili nelle condizioni SwissCaution HomeAssistance.

Quando bisogna contattare il proprio locatore e quando HomeAssistance?

Di fronte a un’emergenza relativa all’abitazione assicurata dalla cauzione d’affitto, consigliamo di contattare innanzitutto il locatore per sapere come lui intende procedere.

Consigliamo di chiamare HomeAssistance nei seguenti casi:

  • Dopo aver contattato l’agenzia immobiliare o il proprietario che hanno dato il consenso a chiamare HomeAssistance.
  • Di fronte a un’emergenza al di fuori degli orari di apertura dell’agenzia immobiliare o se il proprietario è irraggiungibile.
  • In caso di smarrimento di traveller’s cheque, denaro contante, carte bancarie, carte di conto corrente postale, carte di credito e carte cliente.

Qual è l’importo massimo coperto da HomeAssistance?

A seconda del tipo di emergenza, i costi sono coperti fino a un massimo di CHF 1’000.- per intervento.

Chi ha accesso al servizio HomeAssistance di SwissCaution?

Chi sottoscrive una garanzia d’affitto SwissCaution per un contratto di locazione a uso abitativo, beneficia gratuitamente di HomeAssistance.

Chi viene in soccorso?

Collaboriamo con artigiani della regione, riconosciuti per la loro competenza.

Come si può contattare HomeAssistance?

In caso di emergenza, bisogna chiamare SwissCaution al numero 0848 001 848 e scegliere il servizio HomeAssistance disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. L’utente viene identificato tramite nome e numero di contratto SwissCaution. Questo ci permette di organizzare l’intervento di emergenza nel più breve tempo possibile.