La garanzia d’affitto SwissCaution: semplice, pratica e veloce!

Procedura facilitata, servizio personalizzato: approfittate della garanzia d’affitto SwissCaution e conservate il denaro per la vostra impresa!

La garanzia d’affitto SwissCaution sostituisce il deposito bancario e assicura al vostro locatore la stessa sicurezza e lo stesso valore di una garanzia depositata in banca.

Dietro incasso di un premio annuo, SwissCaution rilascia a favore del locatore o dell’agenzia immobiliare un certificato di garanzia sotto forma di assicurazione cauzione, equivalente a una garanzia bancaria e migliore in termini di qualità e rapidità di servizio.

Condizioni di sottoscrizione

Il premio annuo è fissato al 5% dell’importo della garanzia d’affitto (più le spese di gestione, di rilascio del certificato e del bollo federale) alla condizione imperativa che ci sia almeno un garante personale domiciliato in Svizzera che si impegni in veste di condebitore solidale. La richiesta di garanzia d’affitto può essere effettuata unicamente online.

Effettuate subito la vostra richiesta di garanzia d’affitto in 4 fasi:

Il modulo online vi guiderà passo dopo passo fino al rilascio del certificato di garanzia d’affitto.

ISCRIZIONE IMMEDIATA
  1. Completate il modulo online in conformità al vostro contratto di locazione o relativa bozza;
  2. Spedite a SwissCaution per e-mail o posta il modulo completato e firmato da tutti i locatari e garanti iscritti nel contratto di locazione, allegando una copia dei documenti seguenti:
    • contratto di locazione commerciale o relativa bozza della durata minima di un anno;
    • carta/e d’identità e permessi di soggiorno B, C di tutti i locatari e garanti*;
    • Rendiconti finanziari degli ultimi 2 anni di esercizio e, in caso di nuova attività professionale, un business plan accompagnato da un bilancio preventivo;

    A seconda del tipo di attività della vostra impresa potranno essere richiesti anche altri documenti.

  3. Non appena avrà ricevuto la vostra richiesta e tutti i documenti necessari, SwissCaution procederà all’esame del vostro dossier. Una volta accettato il vostro dossier, SwissCaution vi invierà una conferma indicante l’importo del premio annuo da versare;
  4. Non appena avrà ricevuto il vostro pagamento del premio annuo, SwissCaution rilascerà un certificato di garanzia d’affitto a favore del vostro locatore, con copia alla vostra attenzione.

*Un garante domiciliato in Svizzera è obbligatorio.

Come posso disdire la mia garanzia d’affitto?

Potete disdire la vostra garanzia d’affitto in qualsiasi momento. Solo il vostro locatore o il suo rappresentante può sciogliere la garanzia d’affitto.

Come procedere:

  1. Chiedete al vostro locatore o al suo rappresentante (agenzia immobiliare) di rispedire a SwissCaution l’originale del certificato di garanzia d’affitto debitamente firmato;
  2. Dietro ricezione della richiesta di scioglimento del vostro locatore, sarete automaticamente liberati dal pagamento del premio annuo per l’anno successivo.

Il vostro browser non è supportato. Vi invitiamo ad aggiornarlo o a utilizzare un browser più recente.

?
Locazione abitativa

CALCOLATE IL VOSTRO PREMIO

Inserite l’ammontare della garanzia d’affitto
CHF

La vostra garanzia di affitto per la locazione di un’abitazione

Per garanzie di affitto superiori a CHF 50’000.–, vi invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti chiamando il numero 0848 001 848 o scrivendo un’e-mail a info@swisscaution.ch.

Il vostro deposito di garanzia
CHF 0.-

Premio forfetario d’iscrizione
CHF 0.00

Anni successivi
CHF 0.00

Contattateci

I nostri consulenti sono a vostra disposizione per qualsiasi tipo di informazione:

0848 001 848
info@swisscaution.ch

Fateci visita in una delle nostre agenzie

Trovate un’agenzia