Avete una domanda o desiderate contattarci in merito alla fatturazione? Consultate la nostra pagina di assistenza.
Trovare un appartamento è più facile con l'Attestazione SwissCaution!
I vostri vantaggi
L'Attestazione Provvisoria della garanzia d'affitto SwissCaution vi semplifica la vita. Questo documento fornisce una prova immediata al vostro locatore che avete già ricevuto un accordo per ottenere una garanzia d'affitto da SwissCaution. Un documento che rassicura i locatori!
Buono a sapersi
- L'Attestazione Provvisoria SwissCaution garantisce al locatore la vostra futura garanzia d'affitto SwissCaution.
- Attenzione: l'Attestazione Provvisoria non è un certificato di garanzia d'affitto. Se disponete già di un contratto di locazione o di una bozza del contratto, richiedete direttamente una garanzia d'affitto.
- La richiesta dell'Attestazione si fa unicamente on-line.
Prima di trovare un'abitazione
Durante la ricerca dell'abitazione, richiedete un'Attestazione Provvisoria di garanzia d'affitto cliccando sul link sottostante.
Dopo la convalida immediata della vostra richiesta, SwissCaution vi invierà immediatamente per e-mail l’Attestazione, assicurando al locatore il rilascio della vostra futura garanzia d’affitto SwissCaution.
Dopo aver trovato la vostra abitazione
Ricevuto il vostro contratto d’affitto o la bozza del contratto? Perfetto. Ora non vi resta che chiedere la vostra garanzia d’affitto SwissCaution. Per farlo, vi preghiamo di:
- Indicare il numero dell'Attestazione Provvisoria nel modulo di richiesta della garanzia d’affitto qui sotto;
- Allegare una copia dei documenti richiesti
- Pagare il premio annuale
Una volta elaborata la vostra richiesta, SwissCaution invierà il certificato di garanzia d’affitto direttamente al vostro locatore o all’agenzia immobiliare e una copia a voi stessi.
Costi e condizioni
- L'Attestazione Provvisoria di SwissCaution è gratuita. Non dovete pagare nulla per ricevere questo documento che garantisce al vostro locatore che SwissCaution è pronta a rilasciarvi una garanzia d'affitto quando la richiederete;
- L'Attestazione provvisoria è rilasciata solo ed esclusivamente per un contratto di locazione ad uso abitativo. Il presente documento non sostituisce né ha lo stesso valore di un certificato di garanzia d’affitto;
- L'Attestazione Provvisoria viene rilasciato per una garanzia d’affitto di un importo massimo di CHF 15'000;
- L'Attestazione Provvisoria è valida 3 mesi dalla data di emissione ed è soggetta all'esattezza delle informazioni fornite;
- L'Attestazione è nominativa e non trasferibile;
- L'Attestazione viene rilasciata solo per via elettronica (e-mail).