Avete una domanda o desiderate contattarci in merito alla fatturazione? Consultate la nostra pagina di assistenza.
Consigli importanti per un buon sopralluogo d’entrata
Il sopralluogo d’entrata rappresenta l’ultimo passo prima di ottenere il suo nuovo appartamento. Si tratta di un passaggio che non deve essere trascurato, se vogliamo traslocare nelle migliori condizioni e evitare spiacevoli sorprese. Di seguito le riportiamo un elenco di punti che meritano di essere presi in considerazione.
• Idealmente, l'inventario deve essere condotto alla luce del giorno in un appartamento precedentemente svuotato. Si troverà così nelle migliori condizioni possibili per rilevare eventuali anomalie.
• Assicurarsi che tutti i difetti siano correttamente elencati. Non abbiate paura di sottolineare anche i più piccoli dettagli. È sempre meglio essere un po’ pignoli piuttosto che trovarsi accusati poi, di danni altrui.
• Per una maggiore sicurezza è anche possibile scattare le foto dei danni rilevati e inviarli tramite email al proprietario. In questo modo avrà una prova datata delle osservazioni fatte.
• Non esiti a provare lei stesso tutti i servizi: acqua calda, piastre, rubinetti, cappa aspirante, ecc.
Idealmente, l'inventario deve essere condotto alla luce del giorno in un appartamento precedentemente svuotato. Si troverà così nelle migliori condizioni possibili per rilevare eventuali anomalie.
• Ricordi che il sopralluogo deve essere firmato in duplice copia dal proprietario e dall’inquilino. Ognuno avrà una copia del documento.
• In caso di impossibilità a partecipare al sopralluogo d’entrata, può farsi rimpiazzare da un'altra persona. Per questo, deve tuttavia fornire alla persona che la sostituisce una delega scritta.
• Infine, se trova difetti in casa dopo il sopralluogo, riferisca subito al proprietario tramite lettera raccomandata.
Ci auguriamo che questa lista la aiuterà a completare le fasi finali con calma per ottenere il massimo della sua nuova casa.