Avete una domanda o desiderate contattarci in merito alla fatturazione? Consultate la nostra pagina di assistenza.
Come abbellire il balcone quando non c’è spazio?
Finalmente sono tornati i bei giorni! E per farlo, cosa c’è di meglio che goderselo sul proprio balcone?
Tuttavia, a volte può sembrare difficile rallegrarsene quando non c’è spazio.
Sbagliato! Piccolo terrazzo o mini-balcone che sia, basta un po’ di fantasia e qualche trucco decorativo per arredarlo con gusto.
Per questo, vi proponiamo 5 trucchi per abbellire il vostro spazio all’esterno e allo stesso tempo organizzarlo in modo da risparmiare spazio.
1. Optate per mobili intelligenti
Quando c’è poco spazio sul balcone, è importante scegliere mobili «salva-spazio».
Per esempio, optate per un tavolo rimovibile: si tratta di una scelta molto astuta se si dispone di una superficie ridotta perché è possibile ripiegarlo dopo l’uso.
E per coloro che hanno un balcone lungo, suggeriamo di fissare un tavolo alto sulla ringhiera per dare l’impressione di un minibar. Potrete così condividere un pasto con gli amici mentre ammirate il panorama.
2. Date profondità alla vostra terrazza optando per una pavimentazione
In effetti, può accadere che alcuni balconi abbiano un pavimento danneggiato, il che può renderlo poco accogliente o addirittura opprimente. Pavimentandolo, non solo darete un’impressione che il vostro balcone sia più grande, ma lo renderete anche più accogliente.
Per questo, privilegiate materiali naturali come il legno. È possibile, ad esempio, optare per lastre di legno o legno composito. Sono facili da installare e ideali per esterni.
3. Utilizzare gli spazi in altezza
Eh sì, chi dice piccolo spazio dice ripostiglio in alto! Per fare questo, utilizzate tutti gli spazi a vostra disposizione. Potete, ad esempio, giocare con i divisori per balconi installandovi le vostre piante o elementi decorativi.
Potete anche utilizzare uno scaffale a parete per riporvi i vostri contenitori e risparmiare spazio.
Infine, se vi piacciono gli ambienti floreali, vi suggeriamo di installare una rete a balconcino per dargli un effetto caloroso e allo stesso tempo ottimizzare lo spazio all’aperto.
4. Abbellite il vostro balcone con elementi decorativi e di tendenza
Per finire, completate il vostro spazio esterno aggiungendo alcuni elementi decorativi: aggiungete luci alla moda, cuscini alle sedie e tappeti per rivestire il pavimento. Ad ogni modo, non abbiate paura di osare senza però ingombrare il balcone con troppi gingilli!
Sentitevi liberi di scommettere anche su colori e materiali naturali per renderlo accogliente e alla moda.