Garanzia di affitto per una locazione commerciale: Domande frequenti

Domande frequenti per la locazione commerciale

Qual è il montante massimo della garanzia di affitto fornita da SwissCaution per un contratto di locazione ad uso commerciale?
Per quanto riguarda i contratti di locazione ad uso commerciale, il montante della garanzia d’affitto è illimitato.
Ho già un deposito bancario. Posso sbloccarlo oggi stesso?
Sì, in qualsiasi momento potete sottoscrivere una garanzia di affitto SwissCaution e recuperare il denaro versato alla vostra banca. Vi consigliamo di chiedere preventivamente il consenso del vostro locatore.
Trasferisco la mia attività professionale, come posso resiliare la garanzia di affitto di SwissCaution?
Per poter svincolare la vostra garanzia, dovete restituirci l’esemplare originale del certificato di garanzia di affitto inviato al vostro locatore o il suo rappresentante (agenzia immobiliare). Automaticamente, all’atto di ricezione, sarete svincolati dal premio annuale dell’anno successivo.

Se il vostro locatore vi reclama dei risarcimenti e se concordate con lui, SwissCaution si occuperà di pagare direttamente al vostro locatore il montante richiesto, in ragione di un montante massimo della vostra garanzia di affitto. Successivamente dovrete rimborsare a SwissCaution il montante versato al vostro locatore o al suo rappresentante.

PS: Non dimenticate di contattare il vostro assicuratore (assicurazione RC / vita privata), che potrebbe farsi carico di queste spese.

Per ottenere velocemente una nuova garanzia di affitto per i vostri nuovi locali, trattandosi di un nuovo contratto di locazione, dovreste compilate una nuova richiesta di garanzia presso SwissCaution.
La garanzia di affitto emessa da SwissCaution è equivalente ad una garanzia di affitto bloccata in banca?
SwissCaution è una società d'assicurazione assoggettata alla legge nell’ambito del contratto assicurativo e, di conseguenza, al controllo dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). SwissCaution offre pertanto le stesse garanzie di una banca.
Per quanto tempo sono legato/a alla garanzia di affitto SwissCaution?
In qualsiasi momento potrete disdire la vostra garanzia di affitto. Basta fornire al vostro locatore una garanzia sostitutiva dello stesso montante e dello stesso tipo. Il vostro locatore o il suo rappresentante dovrà farci pervenire il certificato originale di garanzia di affitto annullato.

Avete delle domande?

Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione:

Telefono:
0848 001 848 (tariffa locale)
Fax :
0848 841 850
E-mail :

Le nostre agenzie sono aperte:
dal lunedì al venerdì
dalle 08:00 alle 18:00

La garanzia di affitto alla Mobiliare o alla Posta

Fate la vostra garanzia di affitto direttamente in un’agenzia della Mobiliare o in un ufficio della Posta