Garanzia di affitto per una locazione abitativa: Domande frequenti

Domande frequenti per una locazione abitativa

Qual è l'importo massimo della garanzia di affitto fornita da SwissCaution?
L’ammontare della garanzia di affitto non ha limiti. Per un importo superiore a CHF 30'000.-, si prega di contattare il Servizio Clienti allo 0848 001 848 o per e-mail a info [at] swisscaution.ch per ottenere un’offerta.
Ho già un deposito bancario. Posso sbloccarlo oggi stesso?
Si, in qualsiasi momento potete sottoscrivere una garanzia di affitto SwissCaution e recuperare il denaro versato alla vostra banca.
Trasloco, come disdire la mia garanzia di affitto SwissCaution?
Per poter svincolare la vostra garanzia, dovete restituirci l’esemplare originale del certificato di garanzia di affitto inviato al vostro locatore o al suo rappresentante (agenzia immobiliare). Una volta il certificato ricevuto, sarete automaticamente svincolati dal pagamento del premio annuale dell’anno successivo. Una volta il certificato ricevuto, sarete automaticamente svincolati dal pagamento del premio annuale dell’anno successivo.

Se il vostro locatore vi reclama dei risarcimenti e se concordate con lui, SwissCaution si occuperà di pagare direttamente al vostro locatore l'importo richiesto, in ragione di un ammontare massimo della vostra garanzia di affitto. Successivamente dovrete rimborsare a SwissCaution l'importo versato al vostro locatore o al suo rappresentante.

Non dimenticate di contattare il vostro assicuratore (assicurazione RC / vita privata), che potrebbe farsi carico di queste spese.

Per ottenere velocemente una nuova garanzia di affitto per un nuovo alloggio, compilate una nuova richiesta di garanzia di affitto presso SwissCaution, trattandosi di un nuovo contratto di locazione.

Approfittate immediatamente della nostra esclusiva offerta!

Se siete già clienti e se effettuate una nuova richiesta di garanzia di affitto nel 2017 per il vostro trasloco, riceverete un buono d’acquisto Manor di CHF 50.- il mese successivo all'emissione del vostro certificato.


Per usufruire dell’offerta, basta connettersi fin d’ora alla propria Area Clienti per ricevere il codice promozionale da utilizzare durante la nuova richiesta di garanzia di affitto su Internet. È possibile stampare il proprio buono fedeltà e inviarcelo tramite posta con la nuova richiesta di garanzia di affitto.
La garanzia di affitto emessa da SwissCaution è equivalente ad una garanzia di affitto bloccata in banca?
SwissCaution è una società d'assicurazione sottomessa alla legge nell’ambito del contratto assicurativo e, di conseguenza, al controllo dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA). SwissCaution offre pertanto le stesse garanzie di una banca.
Per quanto tempo sono legato/a alla garanzia di affitto SwissCaution?
In qualsiasi momento potrete disdire la vostra garanzia di affitto. Basta fornire al vostro locatore una garanzia sostitutiva dello stesso importo e dello stesso tipo. Il vostro locatore o il suo rappresentante dovrà farci pervenire il certificato originale di garanzia di affitto annullato.
La mia garanzia di affitto termina prima della fine dell’anno. Posso chiedere il rimborso del premio annuale?
Si, SwissCaution le rimborsa l’importo del premio annuale non goduto secondo il criterio pro rata temporis e deduce le spese amministrative di CHF 20.-.

Tuttavia, ai sensi dell’articolo 42 comma 3 della Legge Federale sul contratto d’assicurazione (LCA), se la liberazione della garanzia di affitto avviene durante l’anno civile che segue la data d’emissione del suo certificato (es. certificato emesso il 01.04.2014 e la liberazione della garanzia da parte dell’agenzia immobiliare il 30.09.2015), il premio per il primo anno è dovuto a SwissCaution e non è possibile richiedere alcun rimborso a meno che si sottoscriva una nuova garanzia di affitto SwissCaution.

Se costituisce una nuova garanzia di affitto, può richiedere che l’importo del premio non goduto sia accreditato, senza deduzioni per le spese amministrative, sul suo nuovo dossier di garanzia di affitto.

Se rientra in una delle condizioni sopramenzionate, la preghiamo di contattare il Servizio Clienti allo 0848 001 848 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00 per fornire le sue coordinate e ricevere il rimborso del suo premio annuale non goduto.
Come ottenere un buono fedeltà?
Se siete già clienti e se effettuate una nuova richiesta di garanzia di affitto nel 2017 per il vostro trasloco, riceverete un buono d’acquisto Manor di CHF 50.- il mese successivo all'emissione del vostro certificato.

Attenzione: se più locatari sono già clienti di SwissCaution e sottoscrivono una nuova garanzia di affitto per lo stesso alloggio, un solo buono di CHF 50.- sarà inviato al locatario principale indicato nel nuovo contratto di locazione. Un buono di fedeltà è legato al nuovo alloggio e non alla persona (non cumulabile).

Calcolate il vostro premio

Inserite l’ammontare della garanzia di affitto del vosto contratto di locazione ad uso abitativo:

Calcolare >>
×

Deposito di garanzia: CHF 0.–

Il premio forfetario d'iscrizione da pagare è di CHF 231.–*, che copre la vostra garanzia di affitto fino al 31 dicembre dell'anno in corso.

Gli anni successivi, l'importo del premio annuale sarà di CHF 283.50*

* Tassa di bollo del 5% inclusa

Iscrizione >>

 

Per tutte le garanzie di affitto superiori a CHF 30'000.-, si prega di contattare il nostro Servizio Clienti allo 0848 001 848 o per email a info [at] swisscaution.ch per ricevere un’offerta.

SwissCaution Express

Ottenete la vostra
garanzia di affitto
immediatamente

Iscrizione >>

Le vostre modalità d'iscrizione

La garanzia di affitto alla Mobiliare o alla Posta

Fate la vostra garanzia di affitto direttamente in un’agenzia della Mobiliare o in un ufficio della Posta