Attestazione SwissCaution per il rilascio di una garanzia di affitto: Vantaggi

L’Attestazione SwissCaution assicura al vostro locatore il rilascio della vostra futura garanzia di affitto SwissCaution!

Siete alla ricerca di un alloggio? Risparmiate tempo richiedendo un'Attestazione di garanzia di affitto prima ancora di trovare l'alloggio dei vostri sogni e ottimizzate così il vostro dossier di candidatura d'affitto!

Iscrizione   >>

Come funziona l'Attestazione?

1 - Cerco l'alloggio di mio interesse

Che sia in un'agenzia, sui portali immobiliari o tra privato e privato, seleziono una lista di alloggi che corrisponde ai miei criteri di ricerca e comincio a costituire il mio dossier di candidatura in modo da essere pronto/a per la mia prima visita.

2 - Realizzo la mia Attestazione SwissCaution

Per avere più possibilità di avere un appartamento, miglioro il mio dossier di candidatura con l'Attestazione SwissCaution. Richiedo l'Attestazione SwissCaution in pochi click. SwissCaution convalida istantaneamente la mia richiesta e m'invia immediatamente la mia Attestazione elettronica. In questo modo, assicuro al mio locatore che SwissCaution è pronta a rilascarmi una garanzia di affitto. L’Attestazione accelera e facilita il rilascio della mia futura garanzia di affitto.

Fare l'Attestazione on-line   >>

3 - Ho trovato il mio alloggio

Una volta ricevuto il contratto di locazione o la bozza, non mi resta altro da fare che richiedere a SwissCaution la garanzia di affitto SwissCaution per ottenere le chiavi dell'appartamento.

4 - Realizzo una garanzia di affitto

Inserisco il numero di Attestazione nel modulo di richiesta della Garanzia di Affitto e completo con le informazioni necessarie. Allego una copia dei documenti richiesti e pago il premio forfetario d'iscrizione di CHF 231.- (le spese per l'Attestazione di CHF 19.- sono dedotte dal mio prossimo premio annuale). SwissCaution invia direttamente al mio locatore o all'agenzia immobiliare il mio certificato di garanzia di affitto oltre ad inviare una copia alla mia attenzione!

Fare una garanzia di affitto   >>

5 - Trasloco nel mio nuovo alloggio

Una volta traslocato nel mio nuovo alloggio potrò finalmente approfittare liberamente dei numerosi vantaggi del Club Privilege SwissCaution (cartoni per il trasloco consegnati porta a porta, delle offerte speciali dei partner, dei concorsi, dei buoni patrocinio e fedeltà, ecc.)!

Approfittate dei vantaggi del Club Privilege   >>

Condizioni

  • L’Attestazione è emessa per un contratto di locazione a uso abitativo. Questo documento non sostituisce né possiede il valore di un certificato di garanzia di affitto emesso a favore di un locatore.
  • L'Attestazione è rilasciata per un importo massimo di CHF 15'000.-
  • L’Attestazione di garanzia di affitto è valida 3 mesi a partire dalla data d'emissione e a condizione che i dati forniti siano esatti.
  • L’Attestazione è nominativa e non trasmissibile.
  • L’Attestazione di garanzia di affitto è rilasciata unicamente per via elettronica.

Quanto costa?

  • Durante la sottoscrizione di una garanzia di affitto SwissCaution, le spese d'emissione dell'Attestazione di CHF 19-. vengono dedotte dal vostro premio annuale.
  • Se effettuate un'Attestazione e una Garanzia di Affitto SwissCaution, la vostra Attestazione è gratuita.

Dall'Attestazione alla Garanzia di Affitto

Come sottoscrivere una Garanzia di Affitto se si possiede già un'Attestazione SwissCaution?

Una volta ricevuto il vostro contratto di locazione o la bozza del contratto, potete immediatamente richiedere una garanzia di affitto SwissCaution tramite Internet indicando semplicemente il numero d'Attestazione nel modulo di richiesta della Garanzia di Affitto.

I dati precedentemente inseriti per l'Attestazione, saranno automaticamente pre-compilati nel modulo. Vi resta solo da completare con i dati richiesti. Le spese di CHF 19.- saranno dedotte dal 1° premio annuale. Il premio forfetario di CHF 231.- dovrà essere pagato integralmente durante l'iscrizione.